Excite

Hotel Budapest: lungo le sponde del bel Danubio blu

La capitale dell'Ungheria sorge lungo le due sponde del Danubio, però mentre una riva è montagnosa (Buda), l'altra è completamente pianeggiante (Pest). Dall'unione di queste due città nasce Budapest.

Budapest accoglie più di un monumento dichiarato patrimonio dell'umanità: dagli argini del Danubio, al quartiere del Castello, passando per la Andrássy Avenue con la sua piazza Degli Eroi, fino alla Metropolitana del Millennio. Molti ancora sono i siti d'interesse turistico, benché privi della protezione dell'Unesco.

Ad esempio, la grandiosa Accademia della Musica nel centro della capitale dove si svolge la più prestigiosa stagione concertistica della città. Ma altrettanto dovuta è una visita alla Art Hall, la cui facciata neoclassica domina la piazza Degli Eroi.

La Art Hall è il più grande spazio per mostre d'arte di tutta l'Ungheria. Allo stesso modo, un'esperienza da non perdere è addentrarsi nel labirinto di tunnel e celle costruite dai Turchi al di sotto della collina del Castello.

Budapest offre svariate possibilità di sistemazione, dal hotel di lusso, all'albergo con bagni termali; tanto in un edificio moderno ai margini della città come in un antico palazzo del centro caratterizzato da una particolare attenzione per il design degli arredi.

Ugualmente presenti sono i più modesti Bed & Breakfast, che si offrono come un'alternativa economica e alla mano alle grandi strutture alberghiere.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017