Excite

Hotel Capo Verde : visita le isole del sorriso!

Capo Verde è un arcipelago di origine vulcanica formato da 10 isole principali e qualche isolotto e si trova nell’Oceano Atlantico, ad ovest del Senegal.

I venti Alisei dividono le isole in due grandi gruppi: “Sopravento” e “Sottovento”. Nel primo rientrano le isole di Boa Vista, São Vicente, Santo Antão, Santa Luzia, São Nicolau e Sal, mentre nel secondo gruppo troviamo le isole di Brava, Fogo, Maio e Santiago.

Capo Verde sta diventando una meta sempre più gettonata dai turisti italiani, in quanto offre una moltitudine di paesaggi da togliere il fiato; inoltre se si sceglie di fare una vacanza in una struttura attrezzata, anche il divertimento è assicurato. Queste isole sono molto frequentate da chi ama praticare sport come il windsurf, la pesca e le immersioni.

Le isole più ambite sono Sal, Boa Vista e Santiago.

Una delle maggiori strutture turistiche di Capo Verde si trova a Boa Vista ed è l’Estoril Beach Resort, che sorge proprio sulla famosa spiaggia di Estoril.

La struttura offre camere spaziose e colorate, con ogni tipo di servizi, e appartamenti di tre tipi: normal, big e suite. Gli appartamenti normal differiscono da quelli big per la dimensione e il numero di camere, mentre gli appartamenti suite hanno la dimensione dei normal ma si trovano all’ultimo piano ed hanno un grande terrazzo. Qui è inoltre possibile praticare trekking, pesca, windsurf ed escursioni.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017