Excite

Hotel Capri: lasciatevi incantare dalla Grotta Azzurra

Capri ,frequentata sin dai tempi degli antichi romani, è oggi una delle mete predilette del turismo più esclusivo. Lungo le coste di questa incredibile isola sono presenti oltre 60 grotte tra cui la celebre Grotta Azzurra. Centro principale di Capri è la deliziosa cittadina omonima sviluppatasi attorno alla famosa "piazzetta", cuore dell'isola, su cui si affacciano la seicentesca chiesa di Santo Stefano e il palazzo Cerio, edificio d'origine angioina oggi sede di un centro per lo sviluppo degli studi scientifici sull'isola.

Distesa sulle pendici del Solaro, la vicina Anacapri, secondo centro dell'isola, ha mantenuto nel tempo il suo carattere riservato e la sua eleganza. Da visitare il pavimento in mattonelle maiolicate conservato all'interno della chiesa di San Michele e la villa costruita su una preesistente residenza romana dello scrittore svedese Axel Munthe. Da vedere assolutamente il Parco Augusto, con belvedere panoramico sui Faraglioni e su Marina Piccola, e i resti di villa Jovis, antica dimora imperiale di Tiberio.

Per il vostro viaggio in questa incantevole isola vi proponiamo di soggiornare all’Hotel Bristol, a soli 300 metri dalla spiaggia e dal porto, struttura a tre stelle che si trova nella zona della Marina Grande di Capri, da dove potrete ammirare splendidi paesaggi marini. L'hotel offre un'atmosfera calda e accogliente ed è dotato di un giardino interno completamente attrezzato, con lettini prendisole, biancheria da bagno, piscina con idromassaggio, veranda e snack bar.

Oppure potrete prenotare al Bouganville, hotel completamente rinnovato nel 1998, nel cuore della affascinante e meno chiassosa Anacapri. L'hotel è arredato secondo il tipico stile di Capri e tutte le camere offrono meravigliose viste sul centro di Anacapri.

 (foto © www.scrivonapoli.it)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017