Excite

Hotel Capri: mare, cultura e divertimento

Se c'è una cosa che c'invidiano in tutto il mondo quella è la Costiera Amalfitana e, meglio ancora, le isole a largo della stessa e, fra queste, al primo posto c'è Capri.

Capri è l'isola mediterranea per eccellenza, luogo mitico dove artisti, scrittori, registi o politici si rifugiavano in cerca di pace, nel contatto con la natura e con l'autenticità della gente del posto.

Nella stagione estiva poi, Capri dà il meglio di sé con una serie di appuntamenti all'aperto che prevedono concerti (i famosi Concerti al Tramonto) festival jazz, premi di poesia o incontri letterari.

Fra mare e cultura, arriva il momento di nutrirsi anche nel corpo con una gastronomia locale tra le più ricche a cui provvedono gli innumerevoli ristoranti dell'isola. L'alloggio a Capri non è un problema, giacché l'isola è perfettamente attrezzata per accogliere ogni tipo di visitatore.

Da chi preferisce una sobria comodità fino a chi esige il lusso degli ambienti. Dagli hotel a 5 stelle, alle pensioni a conduzione familiare.

Le strutture alberghiere sorgono in tutti i punti dell'isola, nel centro di Marina Piccola o ad Anacapri, poco fuori paese in prossimità di una spiaggia o sulla cima di un promontorio a picco sul mare, da dove la sera si contemplano i più bei tramonti dell'umanità.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017