Excite

Hotel Capri: sistemazioni economiche per una vacanza d’élite!

Capri, sogno per molti turisti, è una meta che non ha tempo. Il turismo a Capri è un must, ed in particolare, quello alberghiero ha puntato molto sul mantenere alto ed accrescere lo standard dell’isola.

A Capri esistono diverse occasioni d’alloggio e gli hotel sono situati in tutte le zone dell’isola, a seconda delle diverse esigenze e sempre in posizioni invidiabili, con vedute panoramiche e terrazzi a picco sul mare. Alcuni di questi sono il “Punta Tragara”, il “Grand Quisisana”, per i più esigenti. Alternative più economiche sono ad esempio l’ “Albergo a’paziella”, “La Residenza”, “Relais Maresca”, “Regina Cristina”, “La Floridiana”, “La Vega”, “San Michele”, “Gatto Bianco”, “La Bouganville”, “Hotel Carmencita”, “Hotel Bristol”, ecc. ed i prezzi sono davvero competitivi, anche in un posto d’élite come Capri!

Per soluzioni ancora più economiche, i bed & breakfast sono una possibile alternativa. Alcuni di questi sono, ad esempio, “Villa Rosy”, “Casa Amalia”, “Nido degli Dei”, anche a partire da 45 euro al mese per persona! Si consiglia, comunque, di prenotare con largo anticipo.

Esistono, inoltre, residenze d’epoca. È il caso di “Villa le Scale”, una dimora storica che risale al XIX secolo. Si trova ad Anacapri, la parte più alta dell’isola, in stile neoclassico e di grande fascino artistico. Per chi ama ambienti d’epoca ed un’atmosfera tranquilla, di sicuro questo è un hotel consigliato.

“Casa Mariantonia” è un altro palazzo d’epoca dell’ ‘800, sempre nella zona di Anacapri e recentemente restaurato. È una struttura intima, provvista di sole sei camere, terrazze private e giardini con fiori tipici del mediterraneo. Famoso è il limoncello di Capri, nato proprio qui! Non perdetevene un assaggio!

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017