Excite

Hotel Cardiff: cittadina imperdibile per chi ama rugby e calcio

Cardiff, nella baia di Bristol, è la più importante città del Galles e la capitale più giovane d’Europa, divenne tale infatti solo nel 1955.

La città è piccola e tranquilla e allo stesso tempo vi convivono grande modernità e storia, che addirittura risale ai romani e ai normanni.

Uno dei centri più importanti della città e punto di riferimento indiscusso è il Millennium Stadium. Si tratta dello stadio coperto più grande della Gran Bretagna, utilizzato per il rugby e per il calcio oltre che per concerti ed altri eventi.
Se visitate Cardiff potrete comprare i biglietti per qualche partita o semplicemente fare un tour dello stadio.

Da visitare poi c’è il Castello di Cardiff, interamente restaurato in epoca vittoriana, il castello Coch, la cattedrale e i numerosi parchi della città.
Per la vita notturna invece potrete dirigervi a Cardiff Bay dove, lungo il fiume, vi accoglieranno un gran numero di locali e ristoranti.

Per gli amanti della musica infine imperdibile è lo Spiller, il più antico negozio di dischi del mondo, rimasto indipendente e con prezzi a buon mercato.

Per dormire a Cardiff le strutture sono abbastanza numerose ma tenete presente che quando ci sono partite di rugby o calcio, che richiamano in città migliaia di sportivi, potrebbe essere difficile trovare un hotel economico e con posti liberi.

Gli alberghi più economici hanno prezzi a partire da 40 euro, mentre la tariffa migliore per un hotel 3 stelle è di circa 55 euro.
Compreso nel prezzo c’è spesso sia la prima colazione che l’utilizzo dei servizi dell’hotel, alcuni hanno ad esempio la piscina e la palestra.

Da giugno a settembre poi è possibile dormire nella residenze della Cardiff University, ben 3000 stanze singole con possibilità di usufruire della cucina e non distanti dal centro della città.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017