Excite

Hotel Chamonix: escursioni in zona

Chamonix è una delle località sciistiche più famose della Francia e, ben collegata anche all'Italia, consente di godere delle bellezze della montagna tutto l'anno anche se è in inverno che l'intera zona diventa meta turistica per eccellenza.

Una volta prenotato un hotel a Chamonix oltre a sciare in inverno e passeggiare in estate, ci si può organizzare per visitare i dintorni della cittadina.

Sicuramente l'escursione più significativa e che resta indelebile nella memoria è quella a bordo del treno a cremagliera che sale fino alla cima del Montenvers da cui si gode un fantastico panorama sul ghiacciaio della Mer de Glace.

Altra escursione da non perdere è la traversata in funivia del Monte Bianco che, arrivando oltre i 3000 metri, si spinge fino a Courmayeur: è ovviamente un'escursione adatta a chi ha fegato e cuore forti visto che si resta seduti in piccolissime cabine a quattro posti e per oltre cinque chilometri non si avvertirà altro che il rumore della natura e dei ghiacciai sottostanti. Un'esperienza incantevole ma, per molti, da brivido!

Nei dintorni di Chamonix i turisti possono visitare la Valle di Hérens dove è possibile avere a che fare con il modo di vivere tradizionale degli abitanti del luogo che indossano ancora costumi tradizionali; ma anche Courmayeur con le sue case tipiche in legno e Megeve con le sue terme.

I più temerari potrebbero affrontare gli 88 Km di viaggio per arrivare a Ginevra, dove visitare il Muro dei Riformatori, l'orologio fiorito, il Monumento Brunswick, il Getto d'acqua e il Palais des Nations, che ospita la sede europea delle Nazioni Unite; nella città vecchia si può visitare invece la Cattedrale di Saint-Pierre e l'intero complesso di edifici che forma la parte antica di Ginevra, rimasta intatta e rappresentate una tipica città europea del XVIII secolo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020