Excite

Hotel Chamonix, perla delle Alpi Francesi

Chamonix si trova in una valle dalla quale si gode uno dei panorami montuosi più belli dell'intera Francia ed è, a buon diritto, considerata la mecca per gli sport invernali in Francia.

Da Chamonix si ammira infatti il Monte Bianco e addirittura grazie alla cabinovia Panoramica Monte Bianco è possibile sorvolare il fantastico ghiacciaio del Gigante per arrivare alla Punta Hellbronner, già territorio italiano.

Il comprensorio sciistico di Chamonix si estende su 3 versanti: Brévent /Flégère orientato a sud, les Grands Montets sul versante nord e il comprensorio di Balme, alla sommità della valle, al limite con la frontiera svizzera.

Qui si scia da novembre a maggio ed è possibile sia praticare sci alpino che praticare sci di fondo: a Chamonix sono infatti stati creati due spettacolari itinerari per chi pratica fondo, ovvero la pista che collega Chamonix alla frazione di Les Bois e la pista di Argentière.

Esattamente come per lo sci alpino, anche per lo sci di fondo l'accesso alle piste è a pagamento e controllato.

Poco fuori dal centro abitato di Chamonix esistono altri due comprensori di medie dimensioni in località Argentière e in località Le Tour.

Chamonix è facilmente raggiungibile in auto dalle grandi città del Nord Italia grazie all'autostrada Torino-Aosta-Courmayeur passando attraverso il Tunnel del Monte Bianco; in treno si scende alla stazione di Chamonix, sulla linea St. Gervais/Le Fayet-Vallorcine/Matigny.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017