Excite

Hotel Copenaghen: alla scoperta della capitale danese

Copenaghen è l'ultima vera capitale nel nord dell'Europa continentale. Ogni anno milioni di turisti scoprono la bellezza di passeggiare per le ampie strade scortate da canali che tagliano i colorati edifici della città.

Girare per la capitale è facile e divertente grazie all'efficienza dei trasporti pubblici o alla presenza di piste ciclabili che rendono l'esplorazione anche più sportiva e divertente. Non mancano certo musei con collezioni d'arte permanenti e occasionali mostre d'interesse internazionale.

A sorpresa anche la cucina danese ha il suo che ma, nel caso non fosse proprio di vostro gusto, non è difficile individuare qualche ristorante con cucine più consone alla sensibilità del vostro palato.

Nel centro di Copenaghen sorgono i giardini di Tivoli, principale punto di ritrovo per il divertimento cittadino. Soprattuto durante l'estate, dove si organizzano concerti, eventi artistici, incontri culturali. Anche una visita a Cristiania, il famoso quartiere hippie è d'obbligo per respirare un ambiente alternativo e intrigante.

Alloggiare a Copengahen dipende tutto da voi. Potete scegliere un informale albergo a 3 stelle, oppure prenotare una camera in un grande hotel internazionale. Tenete conto che con il cambio della moneta i prezzi sono ancora più elevati rispetto all'euro.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017