Excite

Hotel Copenhagen: in vacanza nella città della sirenetta

Copenhagen, capitale della Danimarca, è da tutti riconosciuta come la città delle fiabe, ed infatti, ispirato dai luoghi incantevoli, Andersen scrisse La Sirenetta, che poi lo scultore Eriksen fece diventare il simbolo della città con la celebre statua di bronzo sul porto. La città si è sempre distinta per la sua spiccata tendenza artistico-culturale, e questa caratteristica la troverete in numerosi scorci, divenuti ormai famosi nel mondo.

Da vedere di sicuro il quartiere Nyhavn, composta da un complesso di case tutte colorate affacciate sul canale; assolutamente da non perdere la storica Slotsholmen, dove sono presenti tutti gli edifici istituzionali, le caratteristiche stradine attorno allo Stroget e il raffinatissimo porto nuovo, gioiello di Copenhagen.

Per il vostro soggiorno vi consigliamo di prenotare all’Hotel Ansgar, a soli 3 minuti a piedi dalla stazione centrale, situato accanto alla strada principale di Copenaghen, lo Stroget. I prezzi si aggirano intorno ai 100 euro per una matrimoniale e nella tariffa sono inclusi sia la colazione che la connessione internet Wi-Fi. Inoltre, il quartiere alla moda di Vesterbro, situato a pochi passi dall'Ansgar, ospita negozi, ristoranti, locali notturni e attrazioni culturali.

In alternativa, vi consigliamo il Norlandia Star Hotel, situato nel cuore di Copenhagen, vicinissimo alle maggiori attrazioni turistiche, alle vie dei negozi e ai musei. A poca distanza dall'hotel ci sono i giardini di Tivoli, la celebre via pedonale dei negozi Strøget, svariati teatri e il Palazzo Reale; prenotare una camera matrimoniale non costerà più di 80 euro a notte.

 (foto © http://upload.wikimedia.org)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018