Excite

Una guida agli hotel della Corsica

  • Visit-corsica.com

La Corsica è formata prevalentemente da alte montagne coperte di fitti boschi e castagneti che la rendono unica nel panorama mediterraneo. La frastagliata e selvaggia costa occidentale, con le sue calette e spiagge dai colori tropicali; i laghi di montagna incastonati in contesti naturalistici mozzafiato; le sue cittadine fortificate dove si conservano ancora processioni religiose di stampo medievale.

L’isola che diede i natali a Napoleone Bonaparte e a Pasquale Paoli è una rinomata meta turistica, invernale ed estiva: un’isola da scoprire in tutte le stagioni. E’ raggiungibile in traghetto dall’Italia e dalla Sardegna, e presenta diverse località turistiche e alberghi dove soggiornare, per limitati o lunghi periodi. Diamo allora un’occhiata ad alcuni interessanti hotel della Corsica.

Hotel La Caravelle a BonifacioPer chi è alla ricerca di un albergo di alto rango nel sud della Corsica, l’Hotel La Caravelle rappresenta un’ottima opportunità. Situato sul porto, offre una trentina di camere, perfettamente insonorizzate, con vineria, lounge bar e ristorante al pian terreno. Le camere possono essere vista cortile interno o vista porto. Ecco i prezzi giornalieri per camera: la doppia standard va dai 79,80 in bassa stagione ai 133,80 in alta stagione. La suite più prestigiosa va dai 201,80 ai 301,80. Colazione esclusa.

Hotel Claridge a ProprianoFamosa località balneare, Propriano è il paradiso dei vacanzieri dell’estate. E tra le innumerevoli possibilità di alloggiarvi c’è da tenere in considerazione l’Hotel Claridge, con tariffe medie e abbordabili. Situato nei pressi del porto, è ospitato in una palazzina moderna e senza pretese. Gode comunque di un’ottima fama ed è consigliato dalle più famose guide francesi. I prezzi: la camera doppia va dai 49,00 ai 115,00 euro. Senza pasti.

Hotel du centre a CalviCalvi è una località turistica e balneare situata nella parte nord occidentale della Corsica. E’ una cittadina per lo più cara nei prezzi, ma per chi non vuole spendere troppo c’è l’Hotel du centre. Situato in pieno centro, non offre grandi comfort. Ciò si rispecchia anche nei prezzi: doppia standard sui 40 euro in piena stagione.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017