Excite

Hotel Cortina D’Ampezzo: alloggiare nella prestigiosa località delle Dolomiti

Cortina D’Ampezzo, in provincia di Belluno, è una delle più rinomate località delle Dolomiti, meta di turismo sia durante la stagione invernale che in quella estiva.

In inverno sono numerose le piste sciistiche aperte a Cortina e dintorni, alcune molto impegnative, ma tutte dotate di buone infrastrutture e impianti di risalita, eredità delle Olimpiadi Invernali del ’56 che si sono tenute proprio nella zona.

Anche in estate non mancano le attività da fare. Passeggiate tra boschi e vallate, escursioni in montagna e gite in bicicletta sono solo alcune delle opportunità che la cittadina offre.

Per alloggiare a Cortina d’Ampezzo potrete valutare diverse possibilità, ci sono infatti oltre 60 strutture tra hotel, bed and breakfast e affittacamere.

L’offerta di hotel nella zona è molto variegata: si va da alberghi a conduzione famigliare, semplici e accoglienti, ai cinque stelle per chi ama concedersi tutti i lussi. Ma proprio perché si tratta di una località esclusiva e rinomata i prezzi sono mediamente alti.

Le tariffe degli alberghi subiscono variazioni a seconda che il periodo di soggiorno sia nella stagione estiva o in quella invernale.
Un hotel 3 stelle nel centro di Cortina offre, in estate, camere doppie a partire da 80 euro e con tariffe massime di circa 180 euro. Durante la stagione sciistica invece le camere partono da circa 120 euro.
Un hotel 2 stelle ha prezzi molto simili, si va dagli 80 a 140 euro circa.

Alcune strutture offrono sconti per soggiorni di almeno una settimana, anche se i prezzi si mantengono comunque alti.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017