Excite

Hotel Costa Smeralda: nella Sardegna più esclusiva

La Costa Smeralda è la penisola che va dalla località di Arzachena a Cugnanasi, nella Sardegna nord-orientale.
Da qualche decennio è divenuta rinomata zona turistica grazie al mare cristallino, le grandi spiagge di sabbia fina e le isolette che si trovano di fronte alla costa.

Il centro più importante della Costa Smeralda è Porto Cervo, meta di turismo vip ed esclusivo, pieno di locali e negozi di lusso.
Molto frequentati sono anche i centri di Cannigione, Arzachena e Baja Sardinia.

Se volete alloggiare in Costa Smeralda non sperate di trovare alloggi economici, è infatti la zona più rinomata e più costosa di tutta la Sardegna e anche in bassa stagione la situazione non migliora di molto.

Numerosi sono gli hotel a 4 stelle con camere a partire da 130, più supplemento aggiuntivo per chi vuole una stanza vista mare.

Nelle zone meno rinomate si trovano hotel 3 stelle a partire da 80 euro a camera doppia, naturalmente se volete alloggiare a Porto Cervo i costi salgono di molto, anche perché la maggior parte delle strutture presenti nel villaggio sono hotel di lusso.

Anche una camera in bed and breakfast a Porto Cervo non è molto più economica degli alberghi e va dai 110 ai 180 euro a notte.

Negli agriturismi situati in zone di campagna i prezzi delle camere scendono e si trovano a partire da 70 euro.

Tenete d’occhio sul web le offerte per settimane in Costa Smeralda che propongono ad esempio soggiorni da 7 notti al prezzo di 6.
Oppure approfittate di qualche offerta lastminute, anche se raramente, nel caso di questa località, le tariffe sono davvero a basso costo.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017