Excite

Hotel Courmayeur: una perla ai piedi del Monte Bianco

Courmayeur è una bellissima località ai piedi della catena del Monte Bianco che per il suo fascino si è conquistata il soprannome di Perla delle Alpi.

Courmayeur è frequentatissima dagli amanti dello sci e dell’alta montagna. Per questo sono molto numerosi hotel ed altre strutture dove alloggiare.
I prezzi variano da albergo ad albergo ma vista la fama della località sono tutti mediamente alti.
Alcuni hotel propongono pacchetti comprensivi di soggiorno di una settimana più skipass con un buon risparmio complessivo, ma le offerte spesso sono riservate ai bambini o agli under 16.

Tenete presente che la maggior parte degli hotel di Courmayeur sono aperti esclusivamente durante la stagione invernale per gli amanti dello sci e nei mesi estivi per chi ama le passeggiate in montagna o per chi vuole rilassarsi ai piedi del Monte Bianco.
Inoltre nella stagione sciistica è molto difficile trovare camere disponibili solamente per un week end dato che la maggior parte delle strutture effettua prenotazioni per un soggiorno minimo di 7 notti.

E’ possibile trovare anche case ed appartamenti in affitto o bellissimi chalet un po’ isolati.

Un piccolo hotel a conduzione famigliare ma molto accogliente è il 2 stelle hotel Edelweiss che si trova nel centro di Courmayeur. Il soggiorno in mezza pensione a persona costa tra i 50 e i 90 euro circa.

Hotel a 3 stelle sono poi il Tavernier, vicino al centro, il Dolonne e il Dente del Gigante, vicini invece ad alcuni ski-lift e dove si può rientrare addirittura con gli sci ai piedi. In mezza pensione prezzi a persona da 55 a 120 euro.

Chi cerca hotel a 4 stelle a Courmayeur può prenotare una o più stanze all’hotel Villa Novecento, Pavillon, Gran Baita, Les Jumeaux o Royal e Golf. Prezzi in doppia a partire da 118 euro circa.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017