Excite

Hotel Cracovia: visita l’ex capitale della Polonia

Cracovia è una città che potrete visitare anche in un semplice week end. L’ex capitale della Polonia è ricca di storia e sono molte le cose da vedere.
Non perdetevi la parte antica della città, le molte chiese con le caratteristiche guglie, piazza del Mercato, il Castello reale di Wavel, il museo Czartoryski e i parchi intorno a Cracovia.

Cracovia è una città molto vitale e nel corso dell’anno ospita alcuni interessanti eventi, soprattutto di teatro, musica e festival di artisti di strada. Nei mesi estivi, in particolare luglio, proprio per la grande concentrazione di manifestazioni la città è piena di turisti. Se avete deciso di visitare Cracovia in quel periodo prenotate in anticipo un hotel.

Se deciderete di alloggiare nella Città Vecchia, troverete molti alberghi ma i prezzi sono più alti rispetto a zone meno centrali.
Visto che Cracovia è la città più visitata di tutta la Polonia i prezzi degli alloggi negli ultimi anni sono saliti. Una buona zona dove alloggiare è quella intorno al parco Planty, dove gli hotel sono comunque di buon livello e i prezzi più accessibili.

Se cercate un albergo raffinato e in posizione centrale valutate le offerte dell’Hotel Amadeus, struttura a 4 stelle. Sul sito di questo hotel troverete pacchetti speciali per week end o in occasione di festività e ponti.
In alternativa nella Città Vecchia c’è l’hotel Copernicus, uno dei più chic e dunque costosi della città.

Se volete alloggiare in un hotel economico di Cracovia potete valutare le offerte degli hotel Matejko, Ascot, Batory e Royal. Prezzi promozionali a partire da 45 euro.

In alternativa cercate bed and breakfast, camere in affitto da privati oppure ostelli. Non di tutte le strutture però troverete foto, tariffe e descrizioni dei servizi su internet.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017