Excite

Hotel da Guinness

Per scegliere un soggiorno in uno degli alberghi più indimenticabili al mondo, non basta sfogliare depliant e guide turistiche: bisogna consultare anche l'edizione 2012 del Guinness World Record che raccoglie le strutture che, nel loro campo, hanno conquistato un record.

Gli hotel più grandi

Di certo non avrete difficoltà a trovare una stanza nell’albergo più grande al mondo, il First World Hotel, che si trova nel Genting Highlands Resort, considerata la Las Vegas della Malesia: il maestoso albergo multicolore può contare su 6118 stanze, 10 ristoranti e una vera giungla tropicale posizionata nella hall. Chi ama gli spazi grandi può visitare la spettacolare hall dell'Hyatt Regency di San Francisco, che misura 107 metri per 49 ed è alta 52 metri.

Tra mare e montagna

Per una vista mozzafiato, invece, è perfetto un soggiorno all'Hotel Everest View nel Sagarmatha National Park, costruito in Nepal e ad un'altitudine di 3.880 metri, vicino al campo base dell'Everest. Se invece preferite il mare, avete purtroppo perso l’occasione di pernottare nel "primo hotel di sabbia" al mondo, costruito nel luglio del 2008 sulla spiaggia di Weymouth nel Dorset, che ha “cessato” l’attività al primo acquazzone.

L’albergo più costoso

Se non avete problemi di budget, invece, potrete prenotare un soggiorno nel costosissimo albergo President Wilson, dove la suite Penthouse - che può contare su 1680 metri quadrati e offre una vista spettacolare sul lago e sul Monte Bianco - costa 65mila dollari a notte.

Hotel al freddo

Chi ama il clima freddo, può soggiornare all'Icehotel di Jukkasjärvi in Svezia, famosissimo per le sue stanze-igloo, mentre si trova sulle isole Svalbard, a 1.333 chilometri dal Polo Nord , il Radisson Blu Polar Hotel, la struttura alberghiera più settentrionale del mondo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017