Excite

Hotel Dresda: un viaggio in Sassonia

Dresda in Germania è una città ricca di storia e di vita culturale ma anche di locali e ristoranti dove rilassarsi e divertirsi.

Dopo aver visitato il centro storico, ricco di chiese, palazzi storici e musei, potrete fare una gita in battello sul fiume della città, più suggestiva se di notte quando Dresda è tutta illuminata.

Da non perdere c’è lo Zwinger, una vera e propria residenza principesca, gioiello barocco, che custodisce opere di ogni genere: statue, porcellane, dipinti e molto altro.
Inoltre il Teatro dell’Opera di Semper, considerato uno dei più belli al mondo.

Per dormire a Dresda ci sono molte possibilità. Ci sono hotel di ogni tipo: moderni o più classici, in residenze antiche oppure in zone più periferiche della città e naturalmente di ogni categoria e prezzo.

Se cercate hotel di lusso a Dresda troverete alcune possibilità a 5 stelle come l’hotel Radisson SAS e il Kempisnski Taschenbergpalais.

Molto numerosi poi gli hotel di Dresda di categoria media. A 4 km circa dal centro della città, ma ben collegato, troverete il Mercure Hotel Elbpromenade che offre camere singole, doppie e appartamenti.
I prezzi per le stanze singole partono da 69 euro a notte, le doppie da 84 euro, gli appartamenti da 104 euro.

A Dresda troverete anche alcuni alberghi della catena Ibis “ Königstein”, “Lilienstein”, “Bastei”. Tutti in posizione centralissima e abbastanza economici, adatti sia ai semplici turisti che agli uomini d’affari.

Oltre agli hotel, in molte zone di Dresda troverete pensioni, camere in affitto, bed and breakfast e ostelli. Adatti a chi cerca alloggi più economici e alla mano.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017