Excite

Hotel Dubai: le cattedrali nel deserto

Quello che una volta era un piccolo villaggio di commercianti nomadi beduini è oggi una delle metropoli più moderne al mondo che brillano nella notte del deserto degli Emirati Arabi Uniti.

Dubai è un punto d'attazione per uomini d'affari artisti, visitatori occasionali, migranti in cerca di lavoro e opportunità.

Dotata di spiagge spettacolari bagnate da acque cristalline con case costruite su palafitte attrezzate di ogni confort high-tech, oppure grattacieli avveniristici che si stagliano contro il blu del cielo a sifdare il sole accecante del deserto.

Dubai è poi una metropoli sicura ed accogliente. La seconda più grande delle sette città della nazione. Centro cosmopolita in cui confluiscono persone di diverse culture provenienti da tutto il mondo. Dall'Europa come dall'Asia, tanto dall'Africa quanto dall'America.

La metropoli è infestata di ristoranti con cucine tradizionali di ogni parte del globo e prodotti di primissima qualità. Anche in questo caso l'eccentricità è il carattere distintivo: dalla cena al centesimo piano di un grattacielo, al veliero che salpa per contemplare invece lo skyline dal mare.

Massima espressione della contemporaneità, una vacanza a Dubai è in questo senso anche una esperienza culturale di prim'ordine.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017