Excite

Hotel Dublino: fra cultura e divertimento

Dublino è una città ricca di cultura e tradizioni, che ha dato i natali ad alcuni tra i più grandi scrittori della letteratura occidentale: Swift, Joyce, Beckett e Oscar Wilde.

La compresenza di edifici antichi e moderni fa da sfondo a questa capitale simpatica e ospitale. Un soggiorno a Dublino viene incontro allo stesso tempo alle raffinate esigenze culturali dei pochi come al divertimento triviale, tra pub e concerti, dei più.

A pochi passi dallo storico Stephen's Green, si trova il quartiere in stile giorgiano caratterizzato dalle piazze di Merrion e Fitzwilliam. Durante la notte invece, i giovani si riversano nel colorato quartiere di Temple Bar, infestato di ristoranti, pub e discoteche.

Uscendo fuori città, benché sia tra le più piccole dell'Irlanda, la contea di Dublino è ricca in attrazioni e luoghi d'interesse turistico. Segnaliamo ad esempio i giardini di Ardgillan Vittoria e la Baia di Dun Laoghare, come anche il Castello di Malahide, che è d'obbligo visitare.

La sistemazione varia dagli hotel in grande stile alle pensioni tipicamente irlandesi, spesso con pub incorporato. Per i più intraprendenti i bed & breakfast sono un'ottima alternativa e, per gli studenti, gli ostelli della gioventù sono spesso l'unica alternativa.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019