Excite

Hotel Dublino: il fascino della capitale d’Irlanda

Dublino, la città più grande e popolosa dell’intera Repubblica d’Irlanda ti aspetta per un tour fantastico tra pub accoglienti e dominati dal sapore della Guinness, la buonissima birra scura dal gusto amaro, affascinanti edifici in stile georgiano, alta cultura letteraria e un’atmosfera unica data dalle nuvole basse e sfumate che fanno del cielo d'Irlanda uno dei più suggestivi del mondo.

Qui potrete visitare il Trinity College, l'ateneo più antico ed importante d'Irlanda, considerato un prestigioso centro di cultura, i luoghi dove visse James Joyce, tra i più noti e amati narratori della città di Dublino, ma anche i luoghi dove hanno suonato e girato alcuni dei propri video gli U2, mitica band irlandese.

Se desiderata trascorrere qualche giorno a Dublino vi consigliamo di scegliere un hotel nel centro città, come il Central Hotel di Dublino, collocato in una posizione ottimale, vicina ai bar e ai ristoranti di Temple Bar e ai negozi di Grafton Street. Il Castello di Dublino, il Trinity College e la Cattedrale di Christchurch si raggiungono a piedi. I prezzi vanno dai 45 euro in su per stanza.

In alternativa potreste optare per il Trinity Capital Hotel, uno splendido hotel contemporaneo a 3 stelle, sito nel cuore della città proprio di fronte al Trinity College. Anche a questo caso vi troverete a pochi passi dalle principali attrazioni turistiche di Dublino: il Castello, St. Stephens Green e Grafton Street, il Temple Bar, dive potrete scoprire la vita notturna di Dublino, famosa per la sua abbondanza di cafè, music bar e ristoranti.

 (foto © www.flickr.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018