Excite

Hotel Dublino: nel regno dei pub

Dublino è nota soprattutto per essere il regno della famosa birra Guinness e dei pub affollati e pieni di vita. La capitale irlandese però offre anche monumenti interessanti e cultura, ed è per questo che è la meta perfetta per un week end all’insegna del divertimento e del relax. Da non perdere a Dublino ci sono il museo della Guiness, il Trinity College, il Castello, Temple Bar e Phoenix Park ma se avete tempo anche i dintorni della città e altre zone dell’Irlanda valgono davvero la pena di essere visitate.

Una buona soluzione per trascorrere un week end a Dublino potrebbe essere quella di prenotare un pacchetto volo+hotel, ma se preferite organizzare il vostro viaggio in tappe separate, dopo aver trovato un biglietto aereo non sarà difficile trovare una sistemazione in albergo.

Gli hotel di Dublino sono abbastanza numerosi in ogni zona della città, in particolare nel centro, ma per chi vuole risparmiare esistono anche degli alloggi alternativi. La soluzione più tradizionale in Irlanda sono degli affittacamere o pensioni che spesso vengono ricavate nei piani alti di un pub oppure i più classici bed and breakfast o ostelli della gioventù.

Se trascorrerete pochi giorni nella capitale irlandese senza dubbio vi conviene prenotare un hotel centrale di Dublino, in modo da poter girare a piedi per le zone più interessanti della città. Naturalmente gli hotel vicini ai luoghi più importanti di Dublino sono più costosi ma ne varrà certamente la pena.

Foto © Un ragazzo chiamato Bi su Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018