Excite

Hotel economici a Barcellona centro

Barcellona è una delle mete predilette dei giovani di tutto il mondo, per via della frizzante vita notturna e di un litorale cittadino che nulla ha da invidiare a quelli californiani che si vedono nelle serie tv. La capitale catalana è anche l'ideale per una vacanza all'insegna della cultura. Vanta infatti il maggior numero di edifici in stile liberty di qualsiasi altra città europea.

Il celebre architetto Antonin Gaudì ha realizzato qui alcune delle sue opera più famose, come la Cattedrale della Sagrada Familia, la Casa Battlò o l'originalissimo Parc Guell. Barcellona offre una vasta scelta di strutture ricettive: dagli hotel di lusso, caratterizzati da un design in sintonia con lo spirito architettonico della città; alle pittoresche locande a conduzione familiare, dove la totale mancanza di design è compensata da un accoglienza verace e da prezzi veramente vantaggiosi.

Inoltre, i migliori hotel economici di Barcellona sono nel centro, e permettono quindi di raggiungere in poco tempo, a piedi o in metro, tutte le principali attrazioni della città. Se invece venite a Barcellona in gruppo o in famiglia, l'affitto di un appartamento è probabilmente la soluzione più economica. Anche qui le possibilità sono molteplici.

Barcellona dispone infatti di un mercato di case-vacanza particolarmente sviluppato. Ma tornando alle locande, vogliamo venirvi in aiuto segnalandovi alcune soluzioni ottimali in quanto a prezzo e ubicazione. L'Hostal Oliva ad esempio, al numero 32 della centralissima Passeig de Gracia; il Centric nella calle Casanova 13; l'Hostal Opera, nei pressi della Sagrada Familia, al numero 20 della calle di Sant Pau.

  • Fonte:
  • bookonline.it

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017