Excite

Gli hotel economici di Praga

La primavera sta entrando nel vivo e con essa arrivano i momenti migliori per girare l'Europa. Una delle maggiori mete di pregio a livello architettonico e culturale è la capitale della Repubblica Ceca: Praga. Nella città attraversata dalla Moldava sono tantissime le cose da visitare ed è necessario pernottare per diversi giorni. Sono diversi gli hotel economici che potete trovare a Praga.

Ottimi prezzi a due passi dal centro

Praga è stata dichiarata dall'Unesco patrimonio dell'umanità nel 1992. Vale assolutamente la pena visitare questa città che sorge su nove colli e, per questo, è definita la "Roma del nord". Le città contiene circa un milione e mezzo di abitanti ed è dotata di ottimi mezzi di trasporto pubblico locale. Pertanto le zone del vostro pernottamento possono essere le più disparate visto soprattutto che di hotel economici a Praga se ne trovano tanti.

Un esempio può essere l'Holiday Home Pension/Hotel. Questo hotel di due stelle si trova nella zona residenziale di Vinohrady a meno di duecento metri dalla fermata Namesti Miru della linea A della metro e a meno di 500 metri dalla fermata I. P. Pavlova della linea C. In questo hotel si possono trovare delle stanze doppie di buona fattura a partire da 30 euro a notte a posto letto.

Se volete pernottare un po' più lontano dal centro e risparmiare qualche euro allora l'Hotel 51 potrebbe fare al caso vostro. L'hotel si trova nella zona di Praga 9 nei pressi della fermata Hloubětín della metro B. In circa 25 minuti potrte stare in centro usufruendo del servizio della metropolitana. L'Hotel 51 offre delle stanze singole anche a partire da 25 euro a notte.

Nella zona semi-centrale di Praga 3, nella zona di Zizkov trovate, invece, il Prokopka Hotel. Qui potrete trovare delle stanze singole a partire da 30 euro a notte. La zona è ben collegata da tre linee di tram.

Pernottare a Praga a meno di 40 euro a notte

Gli esempi illustrati dimostrano che possibile fare una breve vacanza nella splendida capitale della Repubblica Ceca senza spendere cifre esagerate. Con meno di 40 euro a notte è possibile poter pernottare in hotel economici a Praga situati anche in zone piuttosto centrali della città. In ogni caso potete permettervi anche di scegliere un hotel a qualche chilometro di distanza dal centro visto che attraverso i mezzi pubblici potrete raggiungere la parte più apprezzata della città in pochi minuti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020