Excite

Hotel economici a San Teodoro: come trovarli

Hotel economici a San Teodoro: come trovarli non è difficile, ed è anche possibile risparmiare pur avendo tutti i comfort. Esistono siti specializzati proprio nella ricerca dell'equilibrio tra prezzo e lusso. Le proposte sono numerose, le prenotazioni facili ed immediate e soprattutto contano i giudizi di chi ci è stato prima di noi. Vediamo come.

Trovare alberghi adeguati ad un posto splendido.

Scegliere San Teodoro ad Olbia, provincia sarda di Sassari, significa selezionare un luogo splendido per le proprie vacanze. Il mare è cristallino e la natura appare ancora incontaminata nonostante il turismo sempre più frequente.

Per questo è importante selezionare anche il posto in cui si alloggerà, per non rischiare (al fine di risparmiare) di trovarsi a pernottare in strutture scadenti.

Cercare hotel economici ma di qualità a San Teodoro si può. Come trovarli? Affidandosi ai siti specializzati. Vediamo quali sono.

Booking.com

Su questo sito è sufficiente digitare il nome della località in cui si vuole pernottare e comparirà un elenco di tutti gli hotel presenti nella zona. A questo punto si potranno spuntare delle voci per affinare la ricerca. Innanzitutto la distanza dalla località stessa, poi il tipo di struttura (ad esempio B&B, albergo, solo pernottamento o prima colazione o mezza e completa pensione), poi le stelle. La particolarità del sito consiste nel fatto che gli ospiti delle strutture possono (una volta terminato il soggiorno) lasciare i loro voti (che contribuiranno a formare un voto medio) e i loro commenti (in modo tale che si potranno conoscere i punti di forza e le pecche di ciascuna struttura). L'altra particolarità consiste nel fatto che il sito è noto per proporre delle offerte "last minute" a prezzi scontati anche del 30-40%. La prenotazione è obbligatoria, ma nella maggior parte dei casi è gratuita, e sarà sufficiente disdirla fino a 24 ore (e non oltre) prima della scadenza per non pagare caparre o penalità.

Trivago.it

Un altro sito specializzato che confronta tutte le strutture presenti (tra le quali cercare le più economiche ma valide) è trivago. Il funzionamento è pressochè lo stesso. In questo caso l'home page del sito è molto accattivante, presentando le strutture una di seguito l'altra con foto e prezzi in evidenza. Questo permette a colpo d'occhio di selezionare gli hotel che più colpiscono per bellezza e convenienza. Il punto di forza del sito è che sempre in home page mostra i prezzi (diversi) che si possono ottenere prenotando da siti diversi. Questo permette non solo di trovare un hotrel economico, ma anche di risparmiare se si sceglie di prenotare la stessa struttura tramite un sito piuttosto che un altro.

Tripadvisor.it

Ultimo sito da poter utilizzare è questo. In home page, inserendo il nome della struttura, si visualizzeranno diverse proposte. Accanto alla foto compare una maschera "Leggi le recensioni" per avere una prima idea della struttura. Queste recensioni hanno la particolarità di essere distinte tra giudizi degli italiani e giudizi del resto del mondo. Sembra un dettaglio da poco ma spesso gli italiani hanno necessità particolari e tipiche (basti pensare alla prima colazione salata che non a tutti piace!).

Risparmiare su tutto ma non sulla qualità

Abbiamo visto come sia facile cercare hotel economici a San Teodoro: come trovarli lo è altrettanto. Con le prenotazioni che diversi siti mettono a disposizione si trovano infatti offerte davvero vantaggiose in hotel che a volte sembrerebbero inaccessibili (anche a 4 stelle). Sfruttare questa possibilità renderà la vacanza completa e piacevole sotto ogni aspetto, godendo della bellezza del luogo in cui si passa la vacanza (e San Teodoro è un luogo splendido) ma anche dell'hotel in cui si alloggia.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019