Excite

Hotel Firenze: meglio alloggiare sulle colline

Firenze è un museo all'aperto dove ogni giorno dell'anno si riversano centinaia di migliaia di turisti. Ciò nonostante la città e riuscita a conservare angoli di toscana autenticità, tanto nel centro come sulle splendide colline che la circondano.

Non lontano dai principali punti di attrazione turistica, si trovano ancora locali tipicamente fiorentini che non si sono svenduti al turismo di massa, neppure sul lato economico. Diverse trattorie del centro offorno menù a prezzi ragionevoli e alcuni hotel di tutto rispetto camere dai costi contenuti.

Per chi dovesse recarsi a Firenze al di fuori di un percorso turistico organizzato è bene prenotare in anticipo, soprattutto durante il periodo estivo. Infatti se molti italiani declinano Firenze durante i mesi più caldi, non è lo stesso per i turisti stranieri che invece la invadono in particolar modo nel mese di agosto.

Una soluzione ottimale per un soggiorno in Toscana che preveda ripetute visite alle bellezze architettoniche e ai musei del capoluogo è un bed & breakfast in collina.

Mantenersi alcuni chilometri fuori città per poi raggiungere il centro solo durante visite mirate. Questa soluzione permette di combinare in una sola vacanza, la tranquillità della vita in campagna con i tanti intrattenimenti culturali che Firenze ha da offrire ai suoi visitatori.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017