Excite

Hotel Firenze: nel paradiso dell’arte

Firenze è il paradiso di chi ama l’arte e la cultura. Sono innumerevoli i monumenti,i musei, le chiese, i ponti e le piazze da visitare, ma già solo trascorrervi un week end vi permetterà di respirare un po’ dell’atmosfera del capoluogo fiorentino.

Firenze, in ogni mese dell’anno, è assediata da turisti di tutto il mondo affascinati dalle sue bellezze, dal cibo, dai negozi storici e dai prodotti tipici. Di conseguenza sono molto numerose le strutture dove alloggiare, la maggior parte degli hotel di Firenze si trovano nel centro storico o nei quartieri limitrofi, se cercate però soluzioni più tranquille ed economiche potete prenotare una stanza in un agriturismo, bed and breakstast o in altre strutture a conduzione familiare presenti sui colli fiorentini.

Se non badate a spese, troverete molti hotel di lusso a Firenze dove riposarvi e godere di ogni comfort dopo le vostre giornate in giro per la città. Uno degli hotel più prestigiosi è il Grand Hotel Baglioni, nei pressi di Santa Maria Novella, alcuni hotel a 5 stelle poi sono ricavati in alcune ville in pieno centro storico.

Chi invece cerca un hotel economico a Firenze troverà alcune proposte su internet nei maggiori siti di prenotazione online, con offerte periodiche. In alternativa molte le pensioni e i bed and breakfast con prezzi più a buon mercato degli alberghi, anche in zone centrali di Firenze.

Foto © Gaspa su Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020