Excite

Hotel Firenze: soggiorno nella capitale del Rinascimento

Firenze non ha bisogno di presentazioni. Alla pari di Roma e Venezia, il capoluogo toscano è una delle capitali internazionali del turismo mondiale. Ogni anno visitano Firenze milioni di turisti provenienti da tutto il mondo, che vengono a contemplarne l'imponente Cattedrale, gli antichi palazzi del centro storico e le opere d'arte dei grandi artisti del Rinascimento italiano.

A discapito dell'invasione turistica, Firenze ha saputo conservare la propria autenticità. La tipologia delle strutture ricettive è ampia e variegata, adatta per ogni esigenza. Chi ama spendere per concedersi vacanze di lusso troverà a Firenze i migliori alberghi e ristoranti di Italia; per chi dispone di budget più limitati non mancano le pensioni a conduzione familiare o le trattorie popolari.

È anche possibile alloggiare in uno dei tanti agriturismi che si trovano sulle colline nei dintorni della città, per farne il campo base di incursioni turistiche a Firenze come nei suggestivi paesi di cui è costellata la campagna toscana. Un'ottima soluzione per chi oltre alla cultura cerca il riposo e la gastronomia di qualità. Quale posto migliore della campagna per gustare i prodotti tipici della cucina locale? Soprattutto per quanto riguarda produzione vinicola di prestigio.

Non ci sarà bisogno di dire che per chi non è ancora stato a Firenze una visita è d'obbligo. Quelli che già la conoscono invece, non si faranno pregare due volte per tornarci, magari alloggiando ora in un antico casale ristrutturato, immerso nella meravigliosa campagna toscana.

(foto © antoniettafishta.files.wordpress.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019