Excite

Hotel Formentera: l'isola colonizzata dagli italiani

Dopo la gente del posto, gli italiani sono indubbiamente la principale etnia da cui è popolata l'isola di Formentera, parte dell'arcipelago delle Baleari.

Giovani e famiglie italiane la prediligono perché Formentera restituisce appieno la sensazine di una vita insulare. A cominciare dalle dimensioni ridotte, e dall'accessibilità limitata alla sola via di mare, non avendo Formentera alcun aeroporto.

Le principali virtù di quest'isola sono proprio dovute a quest'isolamento, oltre che ad una natura incontaminata, come lo spirito della gente del posto in grande sintonia con il carattere degli italiani.

Tanto Formentera come anche le isole più piccole che la circondano sono conosciute per le spiaggie caraibiche e la trasparenza delle acque che le baciano. Ma allo stesso tempo, se ci si sposta nell'interno, si scopre una natura dirompente e paesaggi di grande bellezza.

Bellezza che si ritrova anche nelle profondità del mare. Formentera infatti è una delle isole del Mediterraneo che meglio si presta alla pratica delle immersioni subacquee.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017