Excite

Hotel Formentera: un paradiso di tranquillità nelle Baleari

Formentera è la più piccola tra le quattro isole principali dell’arcipelago delle Baleari ed è un’isola dove il turismo di massa non è ancora arrivato, il posto ideale per chi ricerca la tranquillità, con spiagge appartate e solitarie, paesini d’altri tempi immersi in un piacevole paesaggio rurale, lontano dalle folle e dai ritmi frenetici e chiassosi di altre località. Un’isola dove vivere il mare nella sua più genuina e incontaminata espressione, ma anche dove compiere piacevoli passeggiate nell’entroterra, a piedi o in bicicletta, seguendo uno dei tanti itinerari segnalati, alla scoperta di un ambiente rurale di grande fascino, con suggestive testimonianze storiche.

La capitale turistica di Formentera è Es Pujols, sulla costa settentrionale, vicino ad alcuni dei luoghi più belli dell’isola, tra cui le lunghe spiagge di Illetes, la cui estremità si trasforma in una sottile ed esile penisola di sabbia, larga poche decine di metri, con il mare su entrambi i lati, in uno scenario di incantevole bellezza. La zona è inoltre una delle più dotate di servizi, con strutture sportive, ristoranti e bar, strutture balneari e altro ancora. Per chi ama la solitudine, potrà scegliere la spiaggia di Migjorn, estesa su quasi tutta la costa meridionale.

Per la vostra vacanza soggiornate all’Hostal Sa Volta, un piccolo hotel a conduzione familiare situato nel cuore turistico dell'isola, in prossimità delle spiagge che distano solo un centinaio di metri. Oltre alle passeggiate sul lungomare di Es Pujol, troverete un'ampia varietà di negozi, di ristoranti e di famosi mercati hippy. In alternativa, prenotate all’Insotel Club Maryland, sulla splendida spiaggia di Migjorn, struttura che dispone di bungalow realizzati in tipico stile mediterraneo ed inseriti in una meravigliosa pineta.

 (foto © http://mural.uv.es)

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017