Excite

Hotel Formentera: un’isola incontaminata per le vostre vacanze

Formentera, l'isola più piccola e meridionale dell’arcipelago delle Baleari, è costituita da due isolette collegate da un istmo sabbioso ed è in gran parte ricoperta di rosmarino e di macchia mediterranea. E' prevalentemente pianeggiante, salvo i due altopiani de La Mola e di Cap de Barbaria, dove si trovano i fari e da dove si gode di una bella vista panoramica.

E' situata a sole undici miglia nautiche a sud di Ibiza, ma non ne condivide i ritmi frenetici e la trasgressività: a Formentera si invita il turista a rispettare l'ambiente evitando inquinamento e fuochi sulla spiaggia vicino alla macchia mediterranea, per non danneggiare il patrimonio naturalistico dell'isola. La risorsa principale ovviamente è rappresentata dal turismo potendo offrire ai visitatori alcune delle spiagge più bianche, più lunghe e meno affollate dell'intera Spagna ed in più, dettaglio non irrilevante, è consentito quasi ovunque nell’isola il nudismo.

Per la vostra vacanza in quest’isola meravigliosa vi consigliamo di pernottare all'Hostal Illes Pitiuses, piccola e affascinante struttura ricettiva a gestione familiare, situata al centro dell’isola, precisamente nella città di San Fernando. Il ristorante dell'hotel dispone di un ampio menu e di sera potete accomodarvi in terrazza e gustarvi piatti cotti al barbecue e alcuni tra i migliori vini spagnoli. Oppure prenotate all’Es Pi Dos,struttura alberghiera chce si trova a solo 300 metri da Playa Migjorn; oltre alla spiaggia distante pochi passi, nel raggio di 500 metri troverete anche una selezione di negozi, bar e ristorante, nonché collegamenti ai trasporti pubblici.

 (foto © www.matrimonio.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017