Excite

Hotel Francoforte: centro tedesco di libri e finanza

La tedesca Francoforte è famosa per essere il centro finanziario della Germania e sede della Banca Centrale D’Europa.

E’ una città molto moderna ma è anche ricca di tradizioni culturali legate soprattutto al mondo dell’editoria.
Francoforte ospita infatti ogni anno a settembre una delle fiere del libro più importanti a livello mondiale, appunto la Fiera del Libro di Francoforte, dove si fanno incontri con autori, presentazioni di nuove pubblicazioni e molto altro.

A Francoforte potrete visitare la casa di Goethe, oggi museo dedicato all’autore, la chiesa di Kaiserdom, Romerberg (la piazza del municipio) e di sera potrete riposarvi e divertivi nei locali concentrati soprattutto nella zona di Sachsenhausen.

Francoforte è una città molto ben organizzata per la ricezione turistica. Sono circa 250 gli hotel dove potrete soggiornare, adatti ad ogni tipo di clientela. Si trovano strutture di ogni categoria e prezzo, moderne, ricche di comfort oppure più classiche e semplici.

Se cercate hotel di lusso a Francoforte potrete valutare le proposte degli alberghi Excelsior, Monopol, Savoy, tutti in posizione centrale e che offrono camere e servizi esclusivi.

Se invece cercate un hotel economico a Francoforte, valutate l’ipotesi di dormire in hotel vicini all’aeroporto, sarete comunque ben collegati al centro della città ma i prezzi sono decisamente più bassi, almeno negli hotel a 3 o 2 stelle. Troverete camere a partire da circa 50 euro a notte.

Se volete alloggiare a Francoforte in concomitanza della Fiera del Libro prenotate con grande anticipo una stanza e sappiate che i prezzi degli alberghi in quel periodo lievitano.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017