Excite

Hotel Galway: nel regno del gaelico

La piccola cittadina di Galway è in realtà una delle città più grandi d’Irlanda.
Vi è rimasta molto forte la traccia gaelica, antica cultura irlandese, sia per quanto riguarda la lingua che per la musica e il teatro ed è anche per questo che è sempre molto forte la presenza di turisti.

Galway è una città molto giovane e viva, soprattutto grazie alla presenza di una buona università che ogni anno richiama numerosi studenti da ogni parte d’Irlanda e non solo. Noterete quindi visitando la cittadina una grande vita notturna e gruppi di giovani che si riversano in strade, pub e locali.

Dopo aver visitato la città, da Galway potrete partire per visitare le Isole Aran, raggiungibili tramite traghetto, oppure il Connemara, territorio dai bellissimi paesaggi fatti di montagne, laghi e isolette.
Con la macchina o con autobus potrete raggiungere anche le Cliffs of Moher, famosissime scogliere a picco sul mare, uno dei posti più visitati e suggestivi di tutta l’Irlanda.

Per alloggiare a Galway potete scegliere tra hotel di ogni categoria, bed and breakfast, guest house nei dintorni della cittadina oppure ostelli in centro.

Negli hotel di Galway potreste riuscire a trovare, con un po’ di fortuna, stanze doppie a partire da 50 euro a notte, ma bisogna prenotare con anticipo, perché gli alberghi più economici sono anche i primi a riempirsi, soprattutto in alta stagione.
Il prezzo medio di una camera doppia in hotel 3 stelle è di 80-90 euro a notte ma ad agosto i prezzi sono più alti.

Su internet potrete confrontare le molte proposte per dormire a Galway e scegliere quella che fa per voi.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017