Excite

Hotel Ginevra: la metropoli più piccola del mondo

Ginevra, è una città svizzera, crocevia al centro dell'Europa occidentale, è situata tra le cime alpine e le colline del Giura, a pochi chilometri dal confine francese, il Rodano e l'Arve sono i due principali corsi d'acqua che la attraversano.

Ginevra offre una vasta scelta di alloggi che soddisfano ogni tipo di viaggiatore, così sia se cerchiamo un hotel economico a mezza pensione, sia se cerchiamo un hotel di lusso, in città troveremo sicuramente ciò che cerchiamo.
Un buon metodo per risparmiare è quello di cercare nei siti specializzati che raccolgono ogni tipo di hotel, suddivisi per posizione, servizi offerti, categoria e prezzo.

Ginevra, è la seconda città della Svizzera dopo Zurigo, ma si trova in una posizione geografica ottimale, che la pone, ad un'ora di aereo da Parigi e Milano e meno di due ore da Londra, Roma e Madrid.
Città dalla tradizione umanitaria, considerata da molti come la "capitale della pace" anche in virtù del fatto che la sede europea dell’ONU e la sede principale della Croce Rossa risiedono qui.

Simbolo della città è sicuramente l'affascinante fontana sul Lago Lemano, conosciuta come "jet d’eau", il cui getto crea una colonna d’acqua alta oltre 140 metri. Il lago sembra quasi dividere la città, così troviamo da un lato la maggior parte dei grandi alberghi e numerosi ristoranti, e dall'altro il cuore di Ginevra, con il suo centro storico che ospita il quartiere dello shopping e degli affari.
Ginevra è anche una città d'arte e di cultura, numerosi infatti i luoghi d'interesse culturale, come musei, monumenti, biblioteche, o il Grand-Théâtre.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017