Excite

Hotel Girona: un giro nella Catalogna

Avete un week end a disposizione? Potete cercare un volo low cost ad esempio della Ryanair e visitare Girona, città catalana e a due passi da Barcellona, che poi potrete raggiungere con bus e treni in circa un’ora.

Girona merita infatti almeno una giornata di visita perché offre al turista cose interessanti da vedere e fare. Innanzitutto il Barri Vell, l’antico centro storico di Girona, racchiuso in una grande cinta muraria sopra la quale si può passeggiare e vedere la città dall’alto.

Non perdetevi poi le cosiddette “cases penjades” (pendenti) che si affacciano sul fiume di Girona. Si tratta di alcune case dai colori pastello costruite a partire dal tardo medioevo e utilizzate soprattutto dai pescatori.
Su questo lato del fiume c’è poi il ponte Eiffel, costruito dallo stesso ingegnere autore della torre Eiffel.

Girona è piena di hotel ed altre strutture dove alloggiare, alcune nel centro storico o nei dintorni, altre nei pressi dell’aeroporto molto frequentato anche da chi si deve recare nella vicina Barcellona.

Se dovete dormire nei pressi dell’aeroporto potete soggiornare al Novotel a 4 stelle che vi offrirà anche la navetta gratuita da e per l'aeroporto. In alternativa un albergo più economico è l’hotel Vilobi con camere doppie a partire da 70 euro circa.

Un hotel 3 stelle a Girona centro è invece l’hotel Ultonia. Le camere sono arredate in maniera molto semplice ma offrono aria condizionata, tv satellitare, telefono e minibar. Le tariffe per notte sono comprese tra i 75 e i 95 euro circa.

Molti hotel di Girona sono facilmente prenotabili on-line e alcuni propongono sconti lastminute o promozioni per week end. Non vi resta che fare le valigie e approfittarne!

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017