Excite

Hotel nel Grand Canyon: tutto il fascino degli States a portata di mano

  • viaggi.excite

Chi cerca un hotel nel Grand Canyon, può scegliere fra tantissime tipologie di alberghi. Si può optare per tutti i comfort o si può andare il Motel, magari sulla mitica Route 66, per vivere a pieno l'atmosfera degli States. Il Gran Canyon è uno dei posti più affascinanti degli Stati Uniti: si tratta di  un'immensa gola creata dal fiume Colorado nell'Arizona settentrionale. È lungo 446 chilometri circa, profondo fino a 1.600 metri e con una larghezza variabile dai 500 metri ai 27 chilometri.

El Tovar Hotel

El Tovar Hotel è ormai un'istituzione nel Gran Canyon. Si tratta di un albergo 4 stelle aperto fin dal lontano 1905. Situato sul bordo del Canyon, l'hotel dispone di 78 camere e suite. Tutti gli alloggi dispongono di TV via cavo, telefono, bagno completo e aria condizionata. Le camere standard hanno un letto matrimoniale e due lettini. Le suite hanno una camera da letto o con due letti matrimoniali, un salotto, e alcune di loro sono dotate di veranda o balcone. Inoltre l'albergo è dotato di una bella camera da pranzo aperta per colazione, pranzo e cena. El Tovar offre ai suoi ospiti di portineria, servizio in camera e un ampio parcheggio.

Super 8 Flagstaff Mall

Si tratta di un hotel 3 stelle che ha il suo punto forte nella vista mozzafiato sui monti. Il Super 8 è situato in prossimità dell'autostrada I-40 e a 1,6 km dal centro commerciale Flagstaff Mall. Le camere sono spaziose dotate di macchinetta del caffè, TV via cavo con canali HBO gratuiti, scrivania e set da stiro. A disposizione dei clienti anche un centro business e una lavanderia. La reception è aperta 24 ore su 24. La colazione  continentale con deliziose cialde calde è servita a buffet.

Route 66 Inn

Si tratta solo di una locanda ma può contare su tutto il fascino che un posto come il Gran Canyon porta con se. Si trova, infatti, sulla storica Route 66, una delle strade più belle del mondo, a 500 metri dalla Grand Canyon Railway Station. Se si vuole visitare la mitica strada e il Gran Canyon, l'albergo offre un servizio gratuito di prenotazione per i biglietti della Grand Canyon Railway. L'hotel ospita il negozio di souvenir Route 66 Memorabilia Shop e offre camere con connessione Wi-Fi gratuita. Le camere sono anche dotate di forno a microonde, frigorifero e TV satellitare.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017