Excite

Hotel Helsinki: partite d’estate

Helsinki è una delle capitali del Nord molto interessante da visitare, anche se è consigliabile prenotare il viaggio durante il periodo estivo. In inverno infatti la temperatura è davvero molto bassa e spesso c’è la neve. Inoltre il vantaggio di un viaggio ad Helsinki ad agosto è la luce, ideale per visitare al meglio la città dato che il sole per alcuni giorni tramonta addirittura alle 23.00.

Potete cercare un hotel ad Helsinki nelle agenzie di viaggio o su internet, meglio se prenotate volo e hotel insieme dato che i prezzi non sono bassi come nel caso di altre capitali europee. Il livello qualitativo degli alberghi di Helsinki però è davvero alto e le strutture sono sempre molto pulite e accoglienti.

Meritano una visita anche i dintorni di Helsinki, la città è infatti circondata da boschi e laghi e proprio la natura è uno dei punti forti della Finlandia e delle vicine Svezia e Norvegia. Se amate il verde, al posto di un hotel potete scegliere di affittare un cottage nel bosco, i prezzi sono un pochino più alti e a questo dovrete aggiungere il costo dello spostamento fino alla città con mezzi pubblici, ma se amate la quiete e la natura ne varrà davvero la pena.

Se volete risparmiare cercate un bed and breakfast ad Helsinki o prenotate una stanza in un’affittacamere o all’ostello della gioventù, dove sono disponibili anche stanze doppie e triple. Ulteriori sconti sono ottenibili per partenze all’ultimo minuto tramite il sito Lastminute.com.

Foto © Library_mistress su Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020