Excite

Hotel Ischia: una vacanza nell’isola verde

Non è facile racchiudere in poche parole, tutte le bellezze e le attrattive dell’Isola di Ischia, uno dei più bei gioielli turistici Italiani: spiagge da sogno alternate a spettacolari scogliere, splendide passeggiate e panorami senza fine, strutture turistiche di altissimo livello e porticcioli caratteristici, suggestivi borghi storici e imponenti fortezze, fino ad arrivare al fiore all’occhiello di Ischia, ovvero le sue famose acque termo-minerali, che ne fanno uno dei maggiori centri europei di cure termali e del "benessere", con ben 30 bacini idrotermali e oltre 100 sorgenti d’acqua.

Il centro più importante, e la naturale porta di accesso all’isola, è Ischia, suddivisa nelle zone del Porto, ovvero la parte più moderna e commerciale, e del Ponte, il nucleo più antico e pittoresco, con le tipiche case dei pescatori, dominato dallo spettacolare Castello Aragonese, uno dei maggiori monumenti dell’isola. Una cittadina tipicamente mediterranea, baciata dal sole, ricca di negozi, alberghi, locali di svago e di divertimento.

Per soggiornare in questa splendida isola prenotate all’Albergo Villa Giusto: situato in una villa settecentesca completamente restaurata, questo hotel a tre piani occupa una posizione fantastica nella pittoresca Baia dei Maronti e presenta delle viste meravigliose sul mare. Vanto dell'hotel è il ristorante, ricavato da un'antica cantina, che propone piatti della cucina raffinata e un'ampia selezione di vini italiani. Potrete alloggiare anche all'Hotel Giardino delle Ninfe e la Fenice, il luogo ideale se desiderate trascorrere un soggiorno rilassante sulla Baia di Cartaromana, zona che offre molti ed interessanti sentieri escursionistici che vi permetteranno di esplorare la campagna incontaminata.

 (foto © www.cookaround.com)

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017