Excite

Hotel Istanbul: scegliere tra lusso e risparmio

Se avete tempo e soldi da spendere, prenotate un hotel a Istanbul per la primavera o l'autunno in modo da godervi una delle città più affascinanti e particolari, abbastanza vicina all'Italia da essere raggiunta in breve tempo.

Trovare un hotel a Istanbul non è affatto difficile: basta tenere presente che più vicini al centro vecchio si alloggia e più si ha possibilità di spostarsi a piedi per visitare la meravigliosa città del Bosforo e godersela al meglio.

Molti degli hotel di Istanbul più frequentati e belli sono situati sul Bosforo e dunque ci si impiega dai 20 ai 40 minuti per raggiungere Sultanahmet, la zona vecchia della città e quella dove si trovano pressochè tutte le attrazioni.

Va detto però che gli hotel di Istanbul posizionati sul Bosforo sono sicuramente di tutt'altro livello rispetto a quelli situati nella vecchia zona della città, dove si segnalano soprattutto guesthouse, pensioni e hotel piccoli e a conduzione familiare non adatti a chi cerca il lusso e non si adatta.

Il consiglio quando andate a Istanbul è di fare attenzione ai dettagli, essere aperti a tutte le esperienze e non precludersi la possibilità di dormire in una struttura tipica che in qualche modo vi farà sentire maggiormente accettati rispetto ad una anonima, ma fantastica, struttura.

(foto ©Dicid.org)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020