Excite

Hotel Johannesburg: la città dell’oro

Johannesburg, in Sudafrica, è conosciuta in lingua locale come “eGoli”, luogo dell’oro.
Le zone intorno a Johannesburg sono infatti molto ricche di minerali e in particolare di oro e questa città, dal punto di vista finanziario, è la più importante di tutto il continente africano.

Johannesburg è interessante da visitare sia per la sua storia e le sue contraddizioni tra povertà e ricchezza che per la sua architettura e la modernità di certe zone.

A Johannesburg potrete visitare il Museo “Africana”, lo zoo dove ammirare i tipici animali africani, il museo dell’Apartheid, se siete interessati alla complessa storia Sud Africana, e una ricostruzione delle miniere d’oro di Johannesburg.

Se avete deciso di trascorrere dei giorni a Johannesburg fate attenzione perché in città è molto diffusa la criminalità. L’importante è non farsi trovare distratti e non girare in zone e quartieri rinomatamente pericolosi.

La maggior parte degli hotel di Johannesburg si trovano nella zona nord della città. Sono sia alberghi a cinque stelle che strutture di livello e qualità medio-basse. Alcune sono arredate in stile africano altre invece hanno preferito scegliere un design decisamente moderno.

Un bel hotel di Johannesburg è il The Saxon, definito boutique per i suoi arredi raffinati e per il bel palazzo in cui si trova. L’hotel offre tutte suite, ma di diverso livello e prestigio, a partire da 451 euro a notte.

Un albergo di media categoria in posizione centrale a Johannesburg è il “Don Sandton I” che offre camere fumatori e non fumatori, accesso a internet e molti altri servizi. La colazione continentale è compresa nel prezzo e molte camere offrono anche la possibilità di cucinare visto che sono fornite di angolo cottura. Stanze a partire da 80 euro circa.

Se volete risparmiare a Johannesburg troverete bed and breakfast, camere in affitto e ostelli.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017