Hotel, la classifica dei più lussuosi al mondo

Secondo i lettori di Forbes Traveler, il Villa d'Este di Cernobbio, sulle sponde del lago di Como, è l’hotel più bello del mondo: la prestigiosa rivista economica statunitense ha chiesto ai suoi lettori di scegliere la migliore struttura di lusso tra 400 sparse in tutto il mondo.

Il migliore hotel di lusso? E’ il Villa d’Este

Il Villa d’Este, aperto dal 1873 in una delle località più eleganti d'Europa, è considerato una vera e propria istituzione nel settore alberghiero. Al secondo e terzo posto della classifica, invece, troviamo due alberghi asiatici, il Peninsulaand di Bangkok e il Mandarin Oriental di Hong Kong, mentre al quarto i lettori collocano l’albergo a sette stelle Burj Al Arab di Dubai.

Gli hotel più costosi

Ma Forbes ha stilato anche un’altra classifica: quella degli hotel più costosi, che difficilmente un turista, seppur facoltoso, può permettersi. L’albergo più caro al mondo – 15mila euro a notte – è il Poseidon Undersea Resort, il primo resort sottomarino del mondo che è stato costruito a 12 metri di profondità sotto le isole Fiji. Al secondo posto troviamo invece l’Oberoi Vanyavilas a Ranthanbhore, immerso nella natura selvaggia dell’India, seguito dal Peninsula Hotel di Hong Kong. Al quarto posto ancora una struttura italiana, Le Sirenuse, l’albergo più panoramico e lussuoso di Positano.

Le strutture più originali: gli ex fari

Per chi invece vuole provare l’ebbrezza di una vacanza più particolare, basta affidarsi alla classifica delle strutture più originali guidata ancora una volta dall’Italia, con il faro di Capo Spartivento, a soli 50 chilometri da Cagliari, ora dismesso e trasformato in hotel. Medaglia d’argento per la Scozia con il Corsewall Lighthouse nella baia di Loch Ryan, seguito dal faro norvegese di Molja Lighthouse Tiny.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Viaggi - Excite Network Copyright ©1995 - 2014