Excite

Hotel La Maddalena: dormire nel famoso arcipelago sardo

La Maddalena è il noto arcipelago sardo composto da 7 isole principali. Tra queste La Maddalena, la più grande, e Caprera, famosa per essere stata dimora di Garibaldi e che oggi custodisce la sua tomba.
La Maddalena ha spiagge rinomate e un mare che invidiano da tutto il mondo ma proprio per la fama di questo arcipelago i prezzi, soprattutto in alta stagione, sono molto alti.

Nei mesi estivi tutto l’arcipelago de La Maddalena, e soprattutto l’omonima isola principale, è presa d'assalto da turisti e vacanzieri di tutto il mondo. Proprio per questo ci sono molti hotel ed altri tipi di strutture dove alloggiare.

L’hotel Garibaldi, a 3 stelle, offre camere doppie con servizi privati, tv, telefono e aria condizionata a prezzi compresi tra i 110 e i 145 euro a notte. Servizi aggiuntivi per i clienti sono tour ed escursioni nell’arcipelago e bus navetta per raggiungere la spiaggia.

Se cercate qualcosa di più economico potete provare ad alloggiare all’ “hotel Arcipelago” (2 stelle) che ha prezzi per camera doppia da 60 a 85 euro, con una piccola colazione compresa. In alternativa c’è “Da Raffaele”, piccolo albergo con una sola stella in cui si spende circa 45,00-50,00 (colazione a parte) e in cui c’è la possibilità di soggiornare in mezza pensione o pensione completa.

Un’altra buona soluzione per dormire a La Maddalena sono i bed and breakfast che si trovano un po’ ovunque: nel centro della città, in zone residenziali, vicino al mare oppure nell’entroterra.

Vista la scarsità di alloggi economici a La Maddalena è consigliato prenotare con molto anticipo per accaparrarsi le poche stanze disponibili. I prezzi dipendono non solo dal periodo ma anche da quante notti intendete soggiornare e per una camera doppia più colazione sono compresi tra i 50 e i 110 euro.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017