Excite

Hotel Lago di Garda: la vacanza di mare in alta montagna

Da fine '800 il Lago di Garda è una delle principali mete turistiche d'Europa. Riparato al nord dal massiccio del Brenta e a sud dai colli morenici, il lago gode di un microclima propizio alla coltivazione di viti, ulivi e limoni.

Grazie poi ai venti e alle correnti prodotti dalla particolare morfologia del bacino, sul Lago di Garda si riversano appassionati di sport acquatici e di terra.

Ma anche gli amanti della cultura e della buona tavola vi si recano per visitarne i borghi pittoreschi che sorgono lungo le sue rive oppure annidati nelle scogliere a picco sull'acqua.

Le principali cittadine, da Torri a Desenzano, da Bardolino a Sirmione, sono tutte dotate di mura medievali, viali da passeggio ottocenteschi e singolari piazze, come quella famosa a scacchi bianchi e neri di Malcenise.

Dagli inizi del XX secolo, il Lago di Garda ha visto l'ampliamento dei propri siti urbani con la costruzione di lussuose ville d'epoca e anche, in tempi più recenti, di alberghi e residence che spesso non spiccano di certo per la bellezza architettonica.

Più rispettosi del paesaggio, nell'entroterra si aggiungono agriturismi e bed & breakfast che offrono un contatto più adeguato e autentico con la natura circostante e la cultura del posto.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017