Excite

Hotel Lecce: dormire nella città salentina

Lecce è il capoluogo del Salento, tappa imperdibile durante un tour della Puglia. Si tratta infatti di una città ricca di storia, arte e di interessanti resti e monumenti tanto che fu definita “la Firenze del Barocco”.

Infatti girando per le belle vie del centro storico di Lecce si possono vedere molti dettagli e particolari di stile barocco a partire dai balconi, dalle guglie e in generale dalle facciate dei palazzi.
Da non perdere il fulcro principale di Lecce, piazza Sant’Oronzo e la Chiesa di Santa Croce, il monumento più caratteristico della città.

Molti gli hotel e le altre strutture turistiche dove alloggiare a Lecce, davvero per tutte le esigenze sia a livello di servizi che di tariffe. Ci sono infatti hotel di ogni categoria a partire dai 5 stelle per arrivare a modesti hotel da una o 2 stelle.

Per chi non bada a spese c’è il Risorgimento Resort, hotel a 5 stelle, che offre molte camere e suite a pochi passi da piazza Sant’Oronzo. All’interno dispone di Centro fitness e massaggi, bagno turco e biblioteca. Tariffe per una doppia a partire da 150 euro.

Molti anche gli alberghi 4 stelle di Lecce, come ad esempio l’hotel “Patria Palace” che si trova in pieno centro storico ed è ricavato da un’antico palazzo decorato da affreschi e ben arredato. Per una doppia i prezzi partono da 115 euro.

Se cercate qualcosa di più economico, Lecce offre molti hotel di media categoria con prezzi a partire da 50 euro, a seconda del periodo in cui volete soggiornare o della presenza di eventuali offerte speciali.
Ad esempio l’”hotel Cappello”, da poco ristrutturato e vicino sia al centro di Lecce che alla stazione, offre camere con servizi privati, aria condizionata e tv a partire da 65 euro, compresa prima colazione.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017