Excite

Hotel Lecco: prenota il tuo soggiorno e visita la famosa Villa Manzoni

La Lombardia è una regione ricca di attrattive e di belle città, e tra queste possiamo senza dubbio inserire Lecco, città situata a circa 50 Km da Milano.
Sono molti i turisti che da tutta Italia si recano a visitare il territorio lombardo e Lecco è proprio una delle tappe irrinunciabili, in quanto ha davvero tanti monumenti, Chiese e Musei da scoprire.

Il primo monumento (ed il più antico) da visitare a Lecco è il Ponte Azione Visconti, costruito intorno alla metà del 1300; il ponte aveva come finalità quella di collegare il Ducato di Milano alla città di Lecco e per chi proviene da Milano, anche dopo vari secoli, quello rimane uno degli ingressi principali a Lecco.

Altro monumento da vedere è Palazzo Bovara, che è la sede del Municipio di Lecco, e che prende il nome da Giuseppe Bovara, architetto che lo progettò intorno alla metà del 1800. In realtà il Palazzo doveva ospitare un ospedale, ma i lavori furono interrotti e vennero completati solo dopo vari anni; prima di diventare sede del Municipio, Palazzo Bovara diventò anche sede del Tribunale.
Da visitare sono anche il Santuario della Madonna della Vittoria, Villa Manzoni ed il Museo Civico.

Sono molti gli hotel presenti a Lecco e nella sua provincia, come ad esempio il Pontevecchio Lecco Hotel, albergo a 5 stelle vicino al centro della città che dispone di più di 100 camere e di varie suites. Ogni sistemazione ha vari servizi tra cui bagno con doccia o vasca, aria condizionata, riscaldamento, telefono diretto, tv satellitare, mini bar e cassetta di sicurezza. Le suites hanno quasi tutte balcone o terrazza ed hanno la vasca idromassaggio ed altri servizi aggiuntivi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017