Excite

Hotel Liguria: alcune possibilità da Ponente a Levante

La Liguria è una stretta striscia di terra che racchiude tesori preziosi, tanto lungo la costa come nell'entroterra.

La costa ligure viene tradizionalmente divisa in due sezioni, la Riviera di Ponente, che va da San Remo a Genova, e quella di Levante, da Genova a La Spezia.

La parte finale della Riviera di Levante è il principale punto d'interesse turistico della Liguria, dove si trovano gioielli architettonici quali Portofino, Camogli o Lerici.

Promontori a picco sul mare dove sorgono romantici villaggi di pescatori. In origine erano infatti luoghi aspri e inospiti, dove la tradizionale durezza della vita ha trovato il riposo nell'accoglienza turistica dei giorni nostri.

Infatti, dove in passato attraccavano le barche dei pescatori, ora gettano l'ancora lussuosi yacht. Oggi la baia di Portofino è costellata di ville aggrappate alla roccia che sembrano come assediare, sulla cima del promontorio, il vecchio Castello di San Giorgio.

Prezzi di ristoranti e hotel si fanno già più accessibili spostandosi 8 km a sud, nella cittadina di Rapallo. Punto strategico, in termini geografici quanto economici, per un soggiorno di piacere nelle Cinque Terre.

Verso il confine francese, la Riviera di Ponente è anche conosciuta come la Riviera dei Fiori. Non sono certo i villaggi spettacolari di Levante ma, per chi cerca una semplice vacanza di mare, gli alberghi della zona offrono camere a prezzi drasticamente ridotti rispetto a quelli di Portofino.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017