Excite

Hotel Lione: dormire nell’antica Gallia

Lione è la terza città più grande della Francia e merita senz’altro una visita per vedere il suo centro storico, patrimonio dell’Umanità, alcuni musei, tra cui l’Urban Tony Garnier (particolare perché all’aperto) e il quartiere Etas Unis.

Anticamente Lione era la capitale della Gallia, oggi è una città di grande fascino e interesse, molto conosciuta anche per la sua vita notturna, in Francia seconda solo a Parigi.

A Lione troverete hotel per tutti i gusti e tutte le tasche. Sia piccole strutture a conduzione familiare che grandi catene alberghiere internazionali, inoltre hotel più classici oppure contemporanei o a tema.

La maggior parte degli hotel di Lione sono a 4 stelle e il prezzo medio di una camera doppia a notte è di circa 160 euro. Le tariffe sono generalmente medio-alte ma potrete approfittare di offerte lastminute o promozioni che alcuni alberghi propongono in alcuni periodi dell’anno.

Si trovano facilmente anche alberghi a 3 stelle con prezzi medi compresi tra 95 e 120 euro a notte. Potrete trovarli sia nel centro di Lione che in zone più periferiche, naturalmente più vi avvicinate ai monumenti e alle attrazioni della città più il prezzo degli alloggi sale.

Se volete risparmiare esistono anche hotel di categoria più bassa e bed and breakfast con prezzi più competitivi rispetto agli alberghi.

Sul web e in particolare sul sito dell’Ufficio Turistico di Lione, oltre a prenotare direttamente online l’albergo che più vi piace, potrete tenere d’occhio le eventuali promozioni in corso come ad esempio pacchetti per week end a Lione.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017