Excite

Hotel Lipsia: la città dei libri e della musica

Lipsia è una città conosciuta a livello internazionale soprattutto per fiere e manifestazioni di carattere culturale.
Lipsia ha infatti una grande tradizione libraria e si contende il primato con Francoforte, dove si tiene una delle più famose fiere del libro a livello mondiale.
La città è molto importante anche nel panorama musicale, vi hanno infatti abitato personaggi del calibro di Bach, Wagner e Mendelsshon.

Lipsia è una città che si visita benissimo in un week end. Ecco alcune cose che potrete visitare durante le vostre giornate a Lipsia: la chiesa di San Tommaso, che ebbe come direttore del coro J.S. Bach, la chiesa di San Nicola, la piazza del mercato dove c’è il palazzo del Municipo e le botteghe di libri antichi e spartiti musicali.
Non perdete poi un concerto di musica classica al Leipzig Opera House.

Se dovete decidere dove dormire a Lipsia vi si prospetteranno molte soluzioni. Sono infatti molti gli hotel e le altre strutture della città dove alloggiare.

I migliori hotel e quelli più comodi per visitare Lipsia sono quelli nel centro storico, ma i prezzi sono inevitabilmente un po’ più alti che in altre zone.
Troverete hotel di ogni categoria: quelli di lusso, alberghi di media categoria e hotel economici, fino ad arrivare ad affittacamere e bed and breakfast.

Anche nel centro storico di Lipsia si riescono a trovare camere doppie a partire da circa 30 euro a persona ma naturalmente se volete alloggiare in hotel di lusso a Lipsia spenderete in media per una camera doppia 300 euro circa.

Un buon consiglio è quello di prenotare in anticipo, approfittando di qualche offerta oppure cercare promozioni lastminute direttamente sui siti degli hotel di Lipsia oppure sui motori di ricerca specializzati sul web.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017