Excite

Hotel Lisbona: bellissimi edifici d’epoca dove soggiornare

Con la sua felice posizione su sette colline, Lisbona è una delle città più piacevoli d'Europa, caratterizzata da una grande varietà culturale e da un'atmosfera rilassata. A Lisbona avrete anche la possibilità di fare un salto indietro nel tempo nella storia dell'architettura (palazzi in stile liberty lungo i viali alberati del centro città, marciapiedi a mosaico e caffè con dehors) spendendo per la vostra vacanza una cifra sicuramente più con tenuta di quella che spendereste altrove: Lisbona infatti è anche una delle Capitali europee meno costose.

Lisbona è una città da visitare tutto l’anno, ed ogni mese è adatto per starvene sdraiati su una spiaggia anche se il caldo accompagna sempre la frizzante brezza che soffia sulle spiagge dell'Atlantico. Un periodo di grande richiamo turistico per Lisbona è sicuramente il carnevale, che cade a febbraio o a marzo, anche se è uno dei meno convenienti perché gli albergatori aumentano i prezzi portandoli quasi ai livelli dell'alta stagione.

A Lisbona potrete soggiornare in bellissimi edifici d’epoca trasformati in alberghi: uno di questi, il Casa de São Mamede, è un piccolo ma elegante hotel, situato in un lussuoso edificio del XVIII secolo. Questo hotel si trova a pochi passi dal Jardin Botânico e dal Bairro Alto di Lisbona.

In alternativa potrete scegliere l’Hotel Lisbona Tejo: sulla facciata blu della residenza di inizio diciannovesimo secolo ci sono delle fantastiche decorazioni con azulejos che rendono l’hotel unico. L’albergo si trova ad un isolato a est di Praça da Figueira, all'estremità settentrionale del quartiere della Baixa e la gamma dei servizi offerti e la bella posizione ne fanno un'alternativa che merita di essere presa in considerazione, anche perché spesso, nei periodi di calma, sono disponibili sconti.

 (foto © www.flickr.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017