Excite

Hotel Lisbona, per vivere la magia del fado

Lisbona è una città incantevole ed affascinante: affacciata sul mare, si caratterizza per le sue strade ripide, per le sue case caratteristiche e per la cordialità dei suoi abitanti.

Per le stradine di Lisbona non è difficile ascoltare musica proveniente dalle case così come non è difficile essere fermati dagli abitanti per scambiare quattro chiacchiere sulla città.

Molte sono le attrazioni di Lisbona anche se la città vale la pena di essere visitata anche solo per godere del suo clima e della sua conformazione.

Tra i luoghi da non perdere citiamo il Castelo de São Jorge, il caratteristico e quasi fatiscente quartiere dell'Alfama da percorrere in tram o a piedi, Praça Marquês de Pombal, il Rossio, la Praça do Comércio, Il Cristo Rei e il moderno quartiere dell'Expo '98.

Assolutamente da non perdere è Il Monastero dos Jerónimos dove peraltro gustare una pastéis de nata presso la vicinissima Pastelaria de Belém: si tratta di di pasta sfoglia riempita di crema cotta al forno famosa in tutto il mondo e davvero unica.

La sera la zona migliore di Lisbona, piena di locali alla moda e all'avanguardia ma anche di vecchi bar dove ascoltare il fado, è il Bairro alto.

Si consiglia dunque di prenotare un hotel a Lisbona tenendo conto della conformazione della città e prediligendo la zona centrale: in questo modo, a piedi o con i mezzi pubblici, ci si può spostare per godersi interamente la capitale del Portogallo, respirandone odori e sapori a pieni polmoni.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017