Excite

Hotel Londra: in viaggio nella City

Londra, capitale del Regno Unito e dell'Inghilterra, è una delle città più grandi d'Europa ed è la terza piazza borsistica al mondo, dopo New York e Tokyo, nonchè una delle principali città che influenzano il resto del mondo in fatto di cultura, comunicazione, politica, economia e arte.

Da sempre è considerata una delle mete turistiche più affascinanti ed è di sicuro da tenere in considerazione se avete intenzione di organizzare una vacanza. A Londra potrete fare un giro mozzafiato sulla London Eye, la ruota panoramica che domina il Tamigi, visitare le icone di questa metropoli come il Big Ben, la Tower of London, la St. Paul's Cathedral e il Globe Theatre.

Molto interessante potrebbe risultare una giornata a Londra in visita alla Tate Modern, oppure facendo shopping lungo Portobello Road, o nel famoso quartiere di Notting Hill; particolarmente suggestiva è la visita delle Cabinet War Rooms che, durante la seconda guerra mondiale, ospitarono il bunker di Winston Churchill, oltre al consueto appuntamento col cambio della guardia a Buckingham Palace.

Data l'immensità di Londra, non avrete problemi a trovare un hotel confortevole e anche a buon prezzo; vi consigliamo di soggiornare al Central Park Hotel, nell'elegante quartiere di Bayswater vicino Hyde Park: l’hotel propone sistemazioni dall'ottimo rapporto qualità-prezzo con doppia a partire da 55 euro per notte. Un’ottima soluzione la offre il St Giles Hotel & Leisure Club, leggermente più costoso, ma molto elegante e a breve distanza da Covent Garden, Piccadilly Circus, dal British Museum e dalla National Gallery.

 (foto © www.flickr.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018